Armeria Carosella
HOME CHI SIAMO PRODOTTI OFFERTE DOVE SIAMO CONTATTI


SUBACQUEA
Accessori (32)
Borse (21)
Calzari/Guanti/Cappucci (12)
Coltelli (20)
Dopo immersioni (20)
Equilibratori (17)
Erogatori (15)
Fucili (20)
Maschere (36)
Mute e corpetti (20)
Pinne (20)
Respiratori (20)
Strumenti (20)
Torce (21)
PESCA SPORTIVA
Accessori (7)
Canne da pesca (6)
Mulinelli (3)
ARMI E CACCIA
Abbigliamento (12)
Accessori (15)
Armi a salve (12)
Armi aria compressa (14)
Avancarica (3)
Coltelleria (16)
ALTRI SPORT
Arceria/Balestre (3)
Palestra (12)
Piscina (27)



SUBACQUEA
Le attività subacquee (immersione subacquea) sono quelle attività che permettono all'uomo la permanenza in un ambiente sommerso, prevalentemente acquatico, sia di acque dolci che salate, quindi in ambito prevalentemente lacunare, fluviale e marino. È possibile praticare tale attività con o senza attrezzature e a seconda del caso prende il nome specifico di immersione in apnea o immersione con ARA o ARO, in pratica sistemi di respirazione autonomi o vincolati ad aria, ossigeno o miscele respiratorie, in inglese scuba diving (vedi SCUBA), sistemi che permettono quindi l'immersione per lunghi periodi di tempo.
Nel nostro negozio puoi trovare le attrezzature e tutte le novità presentate dalle migliori aziende attualmente presenti sul mercato per poter soddisfare le tue esigenze di subacqueo.
Oltre a quanto sopra potrai trovare da noi tutto quanto l'occorrente per la pesca subacquea.
Per quanto concerne l'esercizio di quest'ultima attività ci preme darvi alcune indicazioni di carattere generale, sia per rispettare l'ambiente sia per non incorrere in sanzioni da parte delle autorità competenti.
La pesca subacquea è consentita soltanto in apnea.
Ai fini esclusivi di sicurezza, è consentito avere a bordo del mezzo nautico una bombola della capacità massima di 10 litri.
Il pescatore subacqueo che opera con un mezzo nautico, deve essere costantemente seguito da almeno una persona pronta ad intervenire in caso di emergenza. Nel caso a bordo vi sia una bombola, si deve avere anche una cima di lunghezza sufficiente ad assicurare il recupero del medesimo pescatore.
Il pescatore subacqueo non può raccogliere coralli, crostacei e molluschi ad eccezione dei cefalopodi.
L'autorizzazione alla raccolta dei mitili, nel quantitativo massimo di 3 kg per persona al giorno, può essere rilasciata dal Capo del Compartimento Marittimo.
E' vietato l'esercizio della pesca subacquea a meno di 100 metri dalle navi ancorate, dagli impianti fissi di pesca e dalle reti di posta ed a meno di 500 metri dalle spiagge frequentate dai bagnanti.
E' vietato tenere il fucile subacqueo carico se non in immersione.
E' vietato cedere il fucile subacqueo ai minori di anni 16.
Il pescatore subacqueo deve segnalarsi con la bandiera rossa recante diagonale bianca e deve operare entro un raggio di 50 metri dalla segnalazione.
Marchi disponibili
Armeria Carosella - Corso Giuseppe Garibaldi, 54 - 80142 - Napoli - Tel/Fax: 081 285827 - E-mail: carosellasub@gmail.com